Cerca nel sito

MODELLO REDDITI 2018 SOCIETÀ DI PERSONE ED EQUIPARATE

Disponibile

29,00 €

27,00 €

Il Mod. REDDITI 2018 società di persone deve essere presentato ai fini della determinazione delle quote di reddito (perdita) 2017 imputabili ai fini IRPEF ai singoli soci o associati.
Il testo affronta le principali problematiche connesse alla compilazione della dichiarazione, dedicando particolare attenzione alle novità introdotte alla disciplina ed agli eventuali chiarimenti forniti dall'Agenzia delle Entrate.
Sono analizzati dettagliatamente i singoli quadri di compilazione, suddivisi in pratiche sezioni dedicate alla determinazione:
del reddito (quadri RF – società in contabilità ordinaria, RG – società in contabilità semplificata (nuova contabilità per cassa), RE – lavoro autonomo, ecc.);
delle imposte (quadri RT – plusvalenze, RM – tassazione separata e RQ – imposte sostitutive).
Sono chiaramente analizzati anche gli altri prospetti: tra questi, si segnala in particolare quello di imputazione dei redditi ai singoli soci/associati.
L’analisi del modello REDDITI SP, quadro per quadro, è arricchita da schemi, tabelle riassuntive e da utili esempi pratici.
L’ultima parte del testo è dedicata alla sezione “Appendice”, dove sono trattati alcuni temi specifici della disciplina fiscale, la cui conoscenza è di fondamentale importanza per una corretta redazione della dichiarazione dei redditi.